Un nuovo brand - Pronto Distillati e miscele

Progettazione di un nuovo brand per la vendita di spirits in Bag in Box

Progetto: Creazione di un innovativo brand nel settore degli spirits interamente in Bag in Box
Cliente: Pronto Distillati e miscele
Realizzazione: Brand identity, packaging, consulenza social, sito web

Pronto drink

Pronto Distillati e Miscele è il nuovo marchio che entra sul mercato degli spirits con l’idea di proporre i classici distillati e miscele in un nuovo maxi formato: i prodotti realizzati sono infatti distribuiti in formato Bag in Box da 4,5L.

Tutti i prodotti sono pensati per un utilizzo tradizionale, su ampia scala in miscelazione, come classici prodotti “di linea” presenti in ogni cocktail bar: London Dry Gin, Vodka, Vermouth, Bitter e Aperitivo.

Perchè Bag in Box?

Confezionare, acquistare, spedire, utilizzare e smaltire un prodotto di rapido uso in bag in box significa fare una scelta più consapevole, sostenibile, più conveniente, comoda e innovativa.
La necessità sempre più pressante di trovare nuove abitudini che possano abbattere l’impatto ambientale, l’instabilità dei mercati e le difficoltà di approvvigionamento delle materie prime sono stati gli stimoli che hanno dato vita a Pronto.
Dopo più di un anno di sperimentazione in locali italiani che hanno scelto di “testare” l’utilizzo di prodotti in bag in box dietro al bancone, il progetto è pronto a presentarsi al mercato, con un focus sul mondo HoReCa ed un’apertura, perché no, al consumo domestico.
Sostenibilità, qualità, convenienza e comodità questi sono i punti di forza di un piccolo progetto con grandi ambizioni.

Brand Identity

Nella formulazione del concept e del relativo branding si è partiti da un’idea di transizione: da bottiglia a bag in box. Questa trasformazione, che porta con sé nuove abitudini di lavoro, nuovi vantaggi ed un nuovo prodotto, è la medesima che possiamo riscontrare nella nostra memoria storica ripercorrendo l’arrivo sul mercato dei primi maxi formati di prodotti ad uso domestico come detersivi e prodotti per la pulizia della casa.
Il vantaggio percepito una volta scoperta la possibilità di acquistare “di più” risparmiando sulle confezioni è stata una delle chiavi di volta per tanti prodotti di uso domestico durante il boom del consumismo degli anni 60/70.
Oggi, sebbene con altri presupposti ed una consapevolezza diversa, l’idea rimane quella di cambiare le abitudini del consumatore. Per questo la linea Pronto richiama proprio l’immaginario delle box di detersivo per la lavatrice, ne riprende lo stile grafico e il tono ottimistico dei claim dell’epoca.
Il risultato è un mix di ironia, suggestioni, parallelismi e creatività che rende Pronto un prodotto non solo pratico e conveniente ma l’icona di un legame fra il passato ed il futuro.

Graphic Elements

Colours

Packaging Project

Gadget Ideas

Instagram Feed Inspiration

Website

prontodrink.com

Vuoi realizzare il tuo brand? Stai cercando un partner per la tua attività? Contattaci! Scrivi a info@novanta.it

Creative Space

Questo è il nostro spazio creativo, condividiamo tutto ciò che ci appassiona, le novità del web e ciò che di più interessante scoviamo in giro per il mondo... virtuale e reale!